al convento, ristorante, pizzeria, ristorante pizzeria al convento, ristorante a cetara, pizzeria a cetara, cetara, costiera amalfitana, ristorante costiera amalfitana, pizzeria costiera amalfitana, mangiare cetara, mangiare costiera amalfitana, spaghetti trafilati al bronzo con vongole veraci e zucchine, spaghetti trafilati al bronzo con colatura di alici di cetara, ziti spezzati di Gragnano con genovese di tonno, tagliata di tonno alle erbe, terzigno per la produzione tradizionale della colatura di alici, colatura di alici,ristorante pesce, mangiare pesce, pizza, cibo, al convento, torrente, cetara, salerno, italia - Ristorante Pizzeria «Al Convento»
Piazza San Francesco, 16 - Tel. 089.261039 al convento, ristorante, pizzeria, ristorante pizzeria al convento, ristorante a cetara, pizzeria a cetara, cetara, costiera amalfitana, ristorante costiera amalfitana, pizzeria costiera amalfitana,al convento, ristorante, pizzeria, ristorante pizzeria al convento, ristorante a cetara, pizzeria a cetara, cetara, costiera amalfitana, ristorante costiera amalfitana, pizzeria costiera amalfitana,
84010 Cetara (Sa) - Costiera Amalfitanaal convento, ristorante, pizzeria, ristorante pizzeria al convento, ristorante a cetara, pizzeria a cetara, cetara, costiera amalfitana, ristorante costiera amalfitana, pizzeria costiera amalfitana,al convento, ristorante, pizzeria, ristorante pizzeria al convento, ristorante a cetara, pizzeria a cetara, cetara, costiera amalfitana, ristorante costiera amalfitana, pizzeria costiera amalfitana,
Immettersi sull'autostrada A3 Salerno/Reggio Calabria e proseguire seguendo le indicazioni per Cetara; oppure uscire a Salerno e imbarcarsi per Cetara al porto turistico. Il Ristorante Pizzeria «Al Convento» è situato nella splendida cornice della costiera Amalfitana, nel piccolo ma caratteristico borgo di Cetara, ricco di storia e di tradizioni che ancora oggi sono mantenute vive.
Il locale storico dispone di diverse sale climatizzate ricche di affreschi risalenti al medioevo, arredate con caratteristici mobili in legno, e di un ampia e panoramica terrazza affacciata sul mare dove festeggiare le Vostre ricorrenze e trascorrere piacevoli momenti di Svago.Il Ristorante Pizzeria «Al Convento», a conduzione familiare da più generazioni, è riuscito ad unire perfettamente la tradizione e l'innovazione presentando ai clienti sia piatti tipici della cultura cetarese che piatti innovativi e ricchi di sapori mediterannei. Il Ristorante Pizzeria «Al Convento» è affermato per la sua cucina prettamente marinara.
Il menù a base di pesce sempre fresco segue i ritmi del mare e delle stagioni, proponendo, ogni giorno, piatti preparati con ingredienti locali, genuini e accuratamente selezionati.
La Campania è un territorio particolarmente ricco di sapori e di piatti tipici e al Ristorante Pizzeria «Al Convento» potrete assaporare la maggior parte dei piatti della cucina campana, tra cui anche la Pizza al metro, gustosa e ricca di sapore. Il ristorante offre anche, per accompagnare i piatti, un'ampia scelta di vini sia regionali che nazionali in grado di soddisfare il anche i palati più esigenti. Cetara è uno dei luoghi turistici della Costa Amalfitana, famosa per i prodotti del suo mare e per la tradizione che essa conserva. Il nome Cetara deriva dal latino " Cetaria " cioè tonnara e da " Cetari ", venditori di pesci grossi.
Il suggestivo borgo della costiera Amalfitana, entrato a far parte del patrimonio dell'Unesco, fu roccaforte dei saraceni nell' 842 e nell' 879. La sua storia si legò alle vicissitudini della Repubblica Amalfitana e soprattutto a quella dei monaci benedettini dell'Abbazia di Cava dei Tirreni, grazie ai quali divenne uno dei più importanti scali per le navi.
Ma con l'avvento dei Saraceni nel 1500 fu totalmente distrutta e perse il suo ruolo nei traffici commerciali. Il simbolo di questa cittadina è senza dubbio la Torre Vicereale, utilizzata come torre di avvistamento durante l'epoca delle scorribande Turche. Cetara oggi rappresenta un posto ideale per le sue specialità gastronomiche in particolare per la "Colatura di Alici", specialità del Ristorante «Al Convento», già famosa all'epoca dei romani che la utilizzavano per condire le carni e le verdure.